Master in Psicologia Ludica sull’uso delle carte Dixit con 44 ECM
Care socie e cari soci,
Vi segnaliamo la pubblicazione di un Master riconosciuto dal Ministero della Sanità e che quindi produce crediti ECM (44 crediti) la cui direzione scientifica è a cura della nostra socia Annalisa Corbo.
Il master, si prefigge l’obiettivo di fornire chiare prassi per l’uso di strumenti pratici, di semplice reperimento e utilizzo, eclettici e ludici, come le carte del gioco “Dixit” ed è quasi interamente condotto in modalità attiva, con molti momenti esperienziali.
Le allieve e gli allievi al termine della formazione, saranno in grado di mobilizzare nuove risorse e padroneggeranno nuovi strumenti pratici per farne esperienza nell’ambito dell’anamnesi, della counsulenza psicologica e sostegno psicologico in età evolutiva operando in diversi setting (individuale, familiare, transculturale e di gruppo) diventando esperti in psicologia ludica.
Il percorso completo è adatto anche a chi si occupa di formazione, educazione e didattica e i diversi moduli sono acquistabili anche singolarmente.
Il master contiene contributi di un’altra socia, Giovanna Ferella che conduce un modulo sui gruppi di adolescenti.
Per partecipare, conoscere i moduli e i docenti e per leggere il programma andate sul sito di Psicoludìa dove si trova anche la possibilità di accedere al corso completo o ai singoli moduli senza richiedere ECM.